BORGO ANTICHI ORTI

Le camere

Le Camere della Residenza sono arredate nello stile tipico del territorio, tutte diverse tra di loro, con dettagli nell’arredo e negli accessori che vi permetteranno il massimo comfort e relax. Al loro interno colori, profumi e panorami vi faranno percepire una piacevole energia e assaporare sensazioni e emozioni rilassanti e spirituali.

PRENOTA ORA

BORGO ANTICHI ORTI ASSISI

Facility room

  • Aria condizionata

  • Riscaldamento

  • Piscina

  • Parcheggio

  • Telefono

  • Frigobar

  • Cosmetici da bagno

  • Servizi in camera

  • WiFi

  • TV

  • Cassaforte

  • Servizio Sveglia

  • Giornali su ordinazione

NUMERI  DELLE CAMERE

Abbiamo cercato di dare un senso ai numeri della camere cercando un collegamento con il contesto di tutto il Borgo e suddiviso le curiosità in:

a) Numerologia: interpretazioni e significati prendendole informazioni dai vari siti;
b) Segni zodiacali: seguendo l’ordine dei Trigoni Zodiacali;
c) Pianeti ed Elementi: collegandoli al segno zodiacale dominante;
d) Piante, collegate ai pianeti ed agli elementi e alcune di queste sono presenti nelle camere.

Trigono Zodiacale.   Segni di fuoco sono: Ariete, Leone e Sagittario. 

1: Il suo Archetipo è il GUERRIERO Senso spiccato dell’ onore e della responsabilità, indipendente, non convenzionale, individualista, rappresenta l’inizio, l’origine, l’innovatore, il creatore, e l’unicità. Dal punto di vista spirituale è il numero della creazione, la forza primordiale da cui tutti gli altri numeri nascono. È  il più MASCHILE di tutti i numeri, simbolicamente rappresenta il Padre, il Sole, Dio, un uomo che si sta affermando. Parole chiave: Coraggio, Indipendenza, Giustizia, Iniziativa.

Segno Zodiacale: ARIETE

1^ segno dello zodiaco. Segno di fuoco, l’Ariete è istintivo, pieno di ardore e di energia; è coraggioso e spontaneo ma al tempo stesso indisciplinato. Si infiamma facilmente e ha una grande fiducia in se stesso, che a volte può portarlo a correre dei rischi non sempre necessari. Molto capace sul lavoro e avido di potere, l’Ariete vive al ritmo di un’idea al secondo. L’Ariete è senz’altro conquistatore, anche nella vita sentimentale.

Tende quindi a voler dominare sul proprio partner, difettando di pazienza e diplomazia.

Segnatura planetaria: MARTE 

Archetipo: Marte è il guerriero, la forza attiva, il coraggio. Il suo elemento è il fuoco, l’energia del fare. Marte è il servitore del Sole, nelle sue manifestazioni più alte esso mette la sua forza a servizio del cuore e lo difende. Se invece non viene direzionato, Marte rischia di farsi travolgere dall’emozione della rabbia, contraddistinto com’è da rapidità, combustione e impulsività. E’ il ferro della spada, ma anche il ferro del sangue.

Parole chiave: “io agisco”

Elemento:  FUOCO

Colore:  Rosso

Metallo:   Ferro 

Parti, funzioni e organi del corpo umano:  Testa, sangue, muscoli. 

Piante Marziali: achillea, carciofo, rosmarino, basilico (Ocymum basilicum), dragoncello, pepe, chiodi di garofano (Eugenia caryophyllata), cannella, , origano, lampone, te macha, zenzeroCaffe’  (coffea), Rosa Canina (Rosa glauca) , Dragoncello (Artemisia dracunculus)

Proprietà delle piante marziali: Le piante marziane sono tonificanti, stimolanti delle difese, afrodisiache. L’elemento fuoco si traduce in oli essenziali riscaldanti, fortemente antibatterici e antisettici.

2: Il suo Archetipo è il Fanciullo: innocente che consapevole della propria sensibilità concilia le parti opposti di se attraverso la dolcezza. Il più femminile tra tutti i numeri, dolce, delicato, diplomatico. Insegna il perdono e la comprensione. parole chiave: Umiltà, Pazienza, Sensibilità, Perseveranza.

Segni Zodiacali: Leone

2^ segno dello zodiaco. Orgoglio e ambizione sono gli aggettivi che più si addicono ai Leone.

Fiero e determinato a comandare, è molto concreto ma a volte pecca troppo di egocentrismo.

Adora esporsi e stare al centro dell’attenzione, ma al tempo stesso è anche molto generoso e ha un cuore d’oro.

Segnatura planetaria: Sole

Archetipo: 
Il Sole è la sorgente della forza vitale, l’essenza, veniva visto come il simbolo del principio creativo divino maschile . La sua luce varia a seconda del segno in cui si trova, ma rimane l’identità, il centro, il padre, la creatività e l’intelligenza che governa tutte le cose.

Parola chiave: “io sono” o “io vivo”.

Elemento: Fuoco

Colore: Giallo e oro

Metallo: Oro

Organi e parti del corpo umano: Il Sole governa il cuore, la circolazione e la ghiandola pineale,  gli occhi e la vista, la colonna vertebrale.

Piante Solari: iperico, ulivo, alloro (Laurus nobilis), arancio, limone (Citrus limon) , rosmarino, Calendula Officinalis, Cannella  (Cinnamomum Zeylanicum), Mandarino  (Citrus reticulata Blanco), Cappero (Capparis spinosa), Ribes Nero – Ribes Nigrum, Pesca Bianca (Prunus persica)

Proprietà delle piante solari: Le piante solari riportano sul piano sottile il calore, la luce, la positività e l’espansione che contraddistinguono il pianeta. Si tratta di piante tonificanti, stimolanti, rigeneranti, riscaldanti, che favoriscono una buona circolazione, che sul piano fisico svolgono un’azione a supporto del cuore.

3: Il suo Archetipo è il Giullare: entusiasmo, ingegno, abilità oratoria, mimo, mago e folletto, vitale e dirompente, ride, piange, superando così il senso del limite. Gioca con la vita lo fa e si diverte con la consapevolezza che tutto è un’illusione. La vita diventa quindi gioco, una Gaia Scienza per dirla con il motto degli alchimisti. La celebrazione della bellezza della vita, e tale gioia è ancora più bella se condivisa.

Parole chiave: Creatività, Gioia, Comunicazione, Seduzione

Segni Zodiacali : Sagittario

3^ segno dello zodiaco. Avventuriero, a tratti un po’ nomade, socievole, sincero e generoso. Queste le principali caratteristiche del Sagittario. Le persone nate sotto questo segno sono dei cercatori in senso ampio, sempre pronti a interrogarsi sul senso della vita. Amano infatti le materie religiose e filosofiche.

Segnatura planetaria: GIOVE

Archetipo: Giove rappresenta lo slancio vitale, il grande maestro, il sapere, la conoscenza, l’espansione, la saggezza. Accede alla conoscenza per godere pienamente della vita: è legato alla convivialità, al piacere, alla fortuna e all’appagamento. Giove rappresenta la maturità, la giustizia, la legge, il decoro, l’insegnamento, l’onore e la ricchezza, l’opulenza, la stabilità. La natura di questo pianeta è espansiva, tende a dilatare e amplificare quello che incontra.

Parola chiave:  “Io conosco”

Elemento: Terra e Fuoco

Colori: Blu e azzurro/Rosso

Metallo: Stagno/Ferro 

Parti e organi: Giove governa il fattore di crescita, l’energia generata dal nutrimento, gli zuccheri, il metabolismo. Presiede alle funzioni epatiche e al fegato, a milza, pancreas. Sono legate a Giove anche le riserve di grasso, le funzioni ormonali controllate dall’ipotalamo, la circolazione arteriosa, le gambe e le cosce.

Pianti Gioviali: tarassaco, noce, bergamotto, vaniglia, anice stellato (Illicium verum), Salvia (Salvia officinalis), Issopo (Hyssopus officinalis),Anice verde (Pimpinella anisum),

Proprietà: Giove dona energia, protezione, espansione. Le piante dominate dal pianeta sono antispasmodiche, balsamiche, emollienti, antinfiammatorie, direttrici del metabolismo, tonificanti e calmanti